Studio Medico Dentistico Attanasio

Implantologia - Agrigento

Lo  Studio della Dottoressa Linda Attanasio ha posto in primo piano l’innovazione tecnologica legata all’esperienza per una rigorosa ricerca della qualità. Grazie alla Chirurgia computer guidata è possibile progettare l’inserimento in modo talmente preciso da rendere superflua l’incisione di lembi e la sutura. la tecnica prevede la realizzazione di speciali mascherine radiologiche chiamate “dime” che vengono indossate dal paziente durante l’esecuzione di un particolare tipo di TAC chiamato dentalscan. I dati ottenuti vengono trasferiti tramite computer in un software dedicato per la progettazione chirurgica. si esegue quindi la progettazione virtuale dell’intervento al computer e si richiede la realizzazione delle guide chirurgiche. queste mascherine guideranno le frese del chirurgo attraverso i tessuti del paziente e l’inserimento degli impianti avverrà senza incisioni e punti di sutura in modo da rendere l’intervento più rapido e meno fastidioso possibile anche nelle ore e nei giorni successivi.


Implantologia secondo Straumann - Agrigento

E’ VERAMENTE POSSIBILE “ IMPLANTARE “ LA FELICITA’

A Volte,un piccolo pezzo di titanio può restituirci il sorriso e aumentare la fiducia in noi stessi.

Coloro che hanno perso uno o più denti possono sentirsi e non a proprio agio;esiste una storia dietro ad ogni dente perduto: la mancanza può essere causata da un incidente o da un’anomalia genetica,o forse da carie o parodontiti. Qualunque sia la ragione, i pazienti chiedono di poter masticare correttamente,fare affidamento su denti stabili,conservare denti sani e sentirsi attraenti.

GLI IMPIANTI DENTALI:

una soluzione estetica a lungo termine

Da oltre 30 e possibile sostituire quasi sempre le radici dei denti con gli impianti dentali. Questa moderna riabilitazione odontoiatrica è stata testata scientificamente ed è utilizzata da decenni.

TUTTO QUELLO CHE DEVE SAPERE

Gli Impianti Dentali

Un impianto dentale è un piccolo pezzo di titanio o in titaniozircanio inserito nell’osso mascellare al posto della radice del dente naturale andato perduto. L’impianto può essere inserito chirurgicamente in anestesia locale a livello ambulatoriale.

Il titanio è in genere tollerato dall’organismo umano e l’osso ha dimostrato di aderire perfettamente al titanio. Una volta guarita,la radice artificiale funge da base per fissare corone singole o ponti a più elementi. L’impianto può anche essere utilizzato come ancoraggio per protesi dentali totali.

CINQUE BUONE RAGIONI PER SCEGLIERE GLI IMPIANTI DENTALI

Oggi i dentisti possono utilizzare radici artificiali per chiudere quasi qualsiasi spazio. Gli impianti Straumann sonno la moderna risposta per la sostituzione dei denti mancanti.

UNA SOLUZIONE ESTETICA

Gli impianti dentali,messi a punto per garantire stabilità e sicurezza,oggi offrono anche nuove soluzioni per un aspetto assolutamente naturale.

CONSERVAZIONE DEL DENTE

Quando si utilizza un impianto per chiudere lo spazio,i denti adiacenti non vengono coinvolti e la superficie del dente naturale rimane intatta.

CONSERVAZIONE DELL’OSSO

Gli impianti le forze di masticazione all’osso dei mascellari,contribuendo cosi a conservare l’osso.

GOGERSI DI PIU’ LA VITA

La terapia impiantare fa meno degli appoggi dentali spesso necessari nelle protesi tradizionali. I pazienti possono pertanto sentirsi più a loro agio quando parlano,sorridono e mangiano.

QUALITA’ COMPROVATA

In tutto il mondo sono stati venduti oltre quattro milioni di impianti dentali Straumann. Lo Straumann Dental Implant System è uno dei sistemi più utilizzati al mondo ed è il risultato di oltre 30 anni di esperienza scientifica.

L'AZIENDA STRAUMANN

“Simply doing more” per i professionisti del settore dentale.

Straumann, con sede a Basilea (Svizzera), è leader globale per le soluzioni implantari, restaurative e rigenerative in odontoiatria.
In collaborazione con importanti cliniche, istituti di ricerca e università, Straumann ricerca, sviluppa e produce impianti dentali, strumentario, prodotti protesici e prodotti per la rigenerazione tissutale sia in caso di sostituzione e restauro di denti persi, sia per prevenirne la perdita.
I prodotti, le soluzioni e i servizi Straumann sono disponibili in oltre settanta paesi nel mondo.
Lo Straumann® Dental lmplant System

Con le sue radici nella meccanica di precisione svizzera e l'eccellenza clinica, lo Straumann® Dental lmplant System è rinomato per la sua eccezionale qualità e affidabilità. E’ uno dei sistemi implantari più documentato scientificamente in tutto il mondo e comprende impianti chirurgici e componenti protesiche che collegano l'impianto alla corona del dente sostituito.

Lo Straumann® Dental lmplant System è completo di un’ampia gamma di strumenti di precisione e componenti per la manipolazione. Con un design studiato appositamente per favorirne l’utilizzo, ogni elemento è predisposto per i più alti standard di qualità a garanzia dell’affidabilità e della sicurezza nel lungo termine.

Odontoiatria restaurativa e rigenerativa

Straumann è anche leader nello sviluppo di soluzioni digitali che permettono un workflow senza ostacoli per il ripristino o il restauro del dente, dall’imaging digitale alla pianificazione, alla progettazione e alla produzione dei componenti necessari. Con questa avanzata tecnologia, la società offre protesi CADCAM all’avanguardia ai clinici specialisti ed agli odontotecnici in tutto il mondo. Le protesi Straumann® CARES® CADCAM sono prodotte con standard di precisione elevati in unità di fresaggio centralizzate, trattando un’ampia gamma di materiali.

Ricerca, sviluppo e formazione

Da più di mezzo secolo, Straumann è mossa da ricerca e innovazione. Avendo rivestito un ruolo pionieristico in implantologia, la società oggi è nel mondo uno dei promotori di spicco di ricerca e sviluppo nel campo. Straumann è inoltre rinomata per il suo eccezionale ruolo nella formazione e fornisce corsi all’avanguardia per i professionisti del settore in più di settanta Paesi.

Nella formazione e nella ricerca, Straumann lavora in stretta collaborazione con l’International Team for Implantology (ITI) una rete indipendente e internazionale di eminenti clinici e ricercatori delle migliori cliniche, università e istituti di ricerca nel mondo.


STUDIO MEDICO DENTISTICO ATTANASIO | 18, Via Esseneto - 92100 Agrigento (AG) - Italia | P.I. 01972740847 | Tel. +39 0922 402742   - Cell. +39 333 1221025 | lindattanasio70@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy