Studio Medico Dentistico Attanasio

Ortodonzia Estetica e funzionalità perfetta

Dalla prima visita, agli esami strumentali e lo studio clinico, per arrivare alla valutazione del trattamento adeguato per mantenere o riportare gli organi della masticazione e il profilo facciale in una posizione più corretta, migliorando masticazione, respirazione ed estetica.

Qualcuno potrebbe pensare: «L’apparecchio? È una cosa da bambini». Sbagliato!

Sempre più adulti, infatti, ricorrono al trattamento ortodontico.

Oggi le tecniche rispondono alle esigenze di tutti e si dividono in Tradizionale e Invisalign.


Ortodonzia pediatrica - Agrigento

Hai sempre sognato di avere una bocca da fotografare con denti perfettamente allineati? L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa proprio di questo: della costituzione, dello sviluppo e della posizione dei denti attraverso un processo a tappe, dalla prima visita alla diagnosi (che dovrebbe innanzitutto partire dalla prevenzione).

La prima visita odontoiatrica di un bambino avviene sempre più spesso in dentatura decidua e non c’è genitore che non chieda se prima o poi suo figlio avrà bisogno dell’apparecchio.

«Gran parte delle malocclusioni sono riscontrabili già in dentatura decidua» dice la Dottoressa Linda Attanasio specialista in odontoiatria infantile.

L'odontoiatria pediatrica o pedodonzia è la branca dell'odontoiatria che si occupa dei bambini dall'eta' di 1 anno fino ai 17 anni. In questo ambito si include la prevenzione, l'istruzione ed la motivazione all' igiene orale, la terapia conservativa dei denti decidui e permanenti, l'ortodonzia con le sue correlazioni sulla fonazione, respirazione, deglutizione e postura.

Il progetto denominato "il dentista dei bambini" ha l'obiettivo di promuovere l' odontoiatria pediatrica e tutto quanto inerente lo sviluppo funzionale dell'apparato stomatognatico, attraverso l' informazione a diversi livelli: sito internet, famiglie, scuole, medici di base, pediatri, centri odontoiatrici affiliati.

Il nostro studio dentistico, viene eseguito delle  procedure speciali per favorire l' avvicinamento dei bambini al dentista ed un approccio sereno alle terapie, creando un ambiente familiare, dedicato a loro, con giochi, cartoni animati e personaggi dei fumetti.


Allinea i tuoi denti in modo invisibile con il CLEAR-ALIGNER

CONFORTEVOLE,DELICATO E MODERNO PER CORREGERE LE MALOCCLUSIONI

La correzione della mal occlusioni con le mascherine trasparenti CLEAR-ALIGNER è una nuova opportunità nella terapia ortodontica,specialmente nel trattamento dei pazienti adulti,ma anche per i ragazzi. Questo innovativo concetto terapeutico è stato già sperimentato con successo in numerosi casi clinici,garantisce ottimi risultati abbinandoli ad un totale confort per il paziente.

LE MASCHERINE TRASPARENTI CLEAR-ALIGNER TI PERMETTONO DI PARLARE E SORRIDERE NORMALMENTE

Durante il trattamento puoi parlare e ridere,perché le mascherine CLEAR-ALIGNER sono costruite con un materiale sottile e trasparente permettendoti cosi di seguire la terapia senza problemi. Con le mascherine trasparenti CLEAR-ALIGNER non vi accorgerete di portare un apparecchio e vi abituerete subito ad usarle. Le mascherine trasparenti CLEAR-ALIGNER garantiscono un notevole confort in bocca senza viti o fili,sono morbide e facili da indossare. Quando mangi o durante la pulizia dei denti le rimuovi facilmente e senza difficoltà.

DALLA CONSULENZA AD UNA TERAPIA OTTIMALE

1)    Consulta il tuo ortodontista: chiedi la possibilità di utilizzare le mascherine trasparenti CLEAR-ALIGNER

2)    Impronte: la semplice rivelazione delle impronte è alla base della fabbricazione delle mascherine.

3)    Progettazione e costruzione delle mascherine: le mascherine vengono costruite con precisione e individualmente in laboratorio.

4)    Durante il trattamento il tuo dentista controllerà regolarmente i risultati è provvederà alla rivelazione di nuove impronte per continuare la terapia con nuove mascherine trasparenti.

UN METODO ELEGANTE PER ALLINEARE I TUOI DENTI CON MOLTI VANTAGGI PER TE

Trasparente: CLEAR-ALIGNER è un apparecchio trasparente quasi invisibile. Non ha alcun effetto nel parlare e nel sorridere.

Confortevole: l’alta qualità dei materiali utilizzati dà una piacevole sensazione in bocca,con superfici lisce,senza viti o fili.

Rimovibile: è possibile rimuovere l’apparecchio in qualsiasi momento e reinserirlo senza difficoltà.

Igienico: facile da pulire con un normale spazzolino da denti e dentifricio.

Efficace: il trattamento con CLEAR-ALIGNER porta a risultati ottimali e precisi in poco tempo.

Conveniente: in molti casi la terapia con CLEAR-ALIGNER può essere più conveniente rispetto ad altri trattamenti ortodontici.


Share by: